Crollo Torre dei Conti: morto operaio Octay Stroici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crollo Torre dei Conti: morto l’operaio intrappolato sotto le macerie. Ecco chi era

la Torre dei Conti nello sfondo

Il crollo della Torrei dei Conti ai Fori Imperiali ha fatto tanto parlare anche per via dei feriti e, purtroppo, anche del tragica morte di un operaio.

Il doppio crollo avvenuto nella giornata di ieri a Roma ai Fori Imperiali con particolare focus alla Torre dei Conti è stato oggetto di grande attenzione per tutti i media del Paese e non solo. Nello specifico a lasciare col fiato sospeso sono state le condizioni degli operai che erano a lavoro visto che l’edificio era in fase di ritrutturazione. Putroppo, dopo 11 ore sotto le macerie, uno di loro non ce l’ha fatta.

lutto

Crollo Torre dei Conti: morto un operaio

C’era grande apprensione per le condizioni delle persone rimaste coinvolte nel crollo della Torre dei Conti ai Fori Imperiali a Roma. Al netto di una situazione abbastanza sotto controllo, le forze dell’ordine e di intervento erano a lavoro per cercare di salvare un operaio rimasto sotto le macerie. A quanto si apprende, putroppo, l’uomo non ce l’ha fatta.

L’uomo, 66 anni, è morto all’ospedale Umberto I. Si chiamava Octay Stroici e per lui sono stati vani i tenativi di rianimazione efffettuati per circa un’ora e anche sul posto non appena è stato estratto. Secondo le prime informazioni, l’operaio, di origine romena, sarebbe deceduto a seguito di un arresto cardiocircolatorio.

Il cordoglio della politica

Tramite una serie di messaggi, anche il mondo della politica si è voluto stringere attorno all’operaio defunto e alla sua famiglia. “Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Octay Stroici, l’operaio vittima del tragico crollo avvenuto alla Torre dei Conti”, ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. “A nome di Roma Capitale e mio personale, rivolgo un pensiero commosso alla sua famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che gli erano vicini. Voglio ringraziare i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori che sono intervenuti con grande professionalità e dedizione in una situazione così complessa e drammatica”.

Anche il ministro Salvini ha scelto di condividere un messaggio sui social in onore del defunto operaio e anche dei vigili intervenuti e in generale delle forze dell’ordine che si sono adoperate nelle attività di soccorso ai Fori.

Leggi anche
“È feccia”: Calenda perde le staffe in diretta tv. Con chi se l’è presa

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2025 8:30

“È feccia”: Calenda perde le staffe in diretta tv. Con chi se l’è presa

nl pixel